Il materasso Kanapa, in Memory Foam, è stato progettato dai nostri designers allo scopo di eliminare additivi chimici e collanti grazie all'utilizzo di una forma ad incastro tra le lastre.
Alto 22 cm, è rivestito in tessuto con fibre naturali derivanti dalla pianta di Canapa, che possiede capacità termoisolanti e traspiranti, pertanto è fresco d’estate e caldo in inverno, non irrita la pelle perché anallergico e antisettico. Ed è dotato di zip perimetrale che lo rende sfoderabile e lavabile.
La lastra Memory Foam MFLX-M, da 4 cm, è un materiale viscoelastico 100% ecologico. La speciale lavorazione flat rende questo supporto particolarmente accogliente in modo che si adatti alla perfezione al fisico, limitando al massimo i punti di pressione e distribuendo in modo omogeneo la massa corporea. Ciò contribuisce al miglioramento della circolazione sanguigna durante il sonno e stimola la ''compensazione'' durante le fasi di recupero.
La lastra in Water Foam MFLX-W da 18 cm a portanza calibrata medio-rigida, è composta da un poliuretano a densità media, che garantisce consistenza alla struttura del materasso. Grazie alla struttura microcellulare permette un alto grado di ventilazione degli spazi interni rendendo il materasso altamente traspirante.
Il materasso Kanapa è un “Dispositivo Medico CE in Classe 1”. Le materie prime utilizzate sono state sottoposte a test da laboratori esterni certificatori e il suo sistema di costruzione è stato protocollato fino ad ottenere la marcatura CE.