Con un livello di resistenza testato dal telaio alla batteria, il Satellite PRO E10-S è in grado di supportare qualsiasi pressione derivante dall’uso scolastico. Le protezioni di gomma proteggono il dispositivo dagli urti e utilizzi tipici degli studenti e assicurano ulteriore stabilità sulla scrivania. Le porte rinforzate e una tastiera resistente alle infiltrazioni completamente riprogettata con tasti ancorati meccanicamente impediscono danni causati da digitazioni frettolose. Le cerniere rinforzate dell’E10-S possono inoltre aprirsi a 180 gradi, consentendo di condividere facilmente lo schermo e impedire danni a causa di un’apertura eccessiva.
L’E10-S offre un eccellente rapporto qualità prezzo. Ogni componente è stato inoltre scelto con cura per estendere la durata di vita del dispositivo, in modo da garantire un ritorno sull’investimento superiore.La batteria è stata progettata per conservare la carica persino dopo numerosi cicli di ricarica, mentre l’unità di archiviazione SSD estende ulteriormente la durata di vita, riducendo la probabilità che siano necessarie riparazioni in caso di caduta o urto del notebook.
A scuola o a casa, il Satellite Pro E10-S può essere utilizzato per tutto il giorno, con un’autonomia fino a 10 ore. Il processore Intel Celeron Dual-Core è altrettanto straordinario, in grado di eseguire più applicazioni contemporaneamente. La struttura resistente e compatta del dispositivo è stata progettata tenendo conto della didattica: lo schermo opaco LCD HD antiriflesso da 11,6 pollici, la spaziosa tastiera e il Precision Touch Pad aiutano i ragazzi a rimanere concentrati e offrono massima comodità per tutta la lezione. Inoltre una webcam HD, altoparlanti stereo e doppi microfoni con attenuazione del rumore aiutano gli studenti a connettersi con insegnanti e compagni.
La porta USB Type-C del Satellite Pro E10-S riduce l’ingombro dei cavi in aula consentendo di collegare l’alimentatore, il display e trasmettere dati tramite un unico collegamento. Il dispositivo è inoltre provvisto di due porte USB 3.0 Type-A e di una rete LAN cablata, mentre una porta HDMI standard consente a qualsiasi aspirante oratore di effettuare presentazioni accattivanti. Le funzionalità Wi-Fi e Bluetooth aiutano gli studenti a rimanere online e connettersi all’istante.
La semplicità è il segreto di distribuzioni IT di successo in ambito scolastico. Grazie a Windows Autopilot* e al servizio Intune for Education di Microsoft opzionale, il Satellite Pro E10-S si distingue in tal senso, consentendo agli amministratori di pre-configurare, mantenere e persino ritirare i notebook degli studenti e dei professori in modo estremamente semplice, con un’infrastruttura minima o persino inesistente.