In passato mi e capitato spesso di comprare dall'Amazon.com, sia per convenienza del cambio, sia perchè avevano cose che nella versione .It non erano ancora disponibili o il prezzo era sfavorevole. Fino a circa uno o due anni fa le spese di spedizioni erano affrontabili, ora comincia ad essere poco conveniente comprarci, come mai?

Risposte

  1. fred7106

    fred7106 2 anni fa

    Le spese di spedizioni sono aumentate giustamente in quanto il cambio di qualche tempo fa era a noi favorevole (1 $ = 1.49 Euro), attualmente il cambio è quasi al 30% in meno rispetto a quei bei tempi.
    Inoltre da noi è aumentata l'IVA, sono incrementate le spese doganali e da un anno a questa parte aggiungono qualcosa in più in quanto sono obbligati a riprendere indietro anche articoli spediti fuori dagli USA ( con il reso).

  2. felixstars

    felixstars 2 anni fa

    Esatto fred7106. In realtà la parte più costosa su Amazon US non è la spedizione, che in realtà è anche relativamente economica (dai 6€ per un dvd ai 30€ per un laptop) la vera batosta sono in effetti le spese doganli che ovviamente sono calcolate in base alle stupidi regole di importazioni vigenti in Italia... la cosa potivita e che non si avranno brutte sorprese con la dogana una volta arrivato il prodotto a casa...

  3. GoodDeal

    GoodDeal 2 anni fa

    Capito, grazie per l'esauriente risposta, Fred e Felixstars.

Dealandia © 2019 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.